Assassinate la zitella

Siamo nella villa della defunta Sara Smith, immersa nella più classica campagna inglese. L’ambiente e le prime battute introducono quello che, a prima vista, sembra il più tradizionale dei gialli teatrali. Ma dopo pochi minuti la prospettiva cambia ed il giallo prima diventa commedia e poi esilarante parodia.

“Assassinate la zitella” è la storia di una favolosa eredità che va divisa tra quattro cugine con una sola clausola … clausola che cambierà irrimediabilmente il corso degli eventi rendendo tutti i protagonisti insospettabili e maldestri assassini … ma anche imprevedibili vittime. I personaggi, caricature di un’umanità alquanto superficiale, si muovono come in un gioco fra bambini … provocando però conseguenze tuttaltro che infantili; il tutto nella villa della signora zia, defunta sì, ma la cui presenza ancora ben si avverte fra le antiche e preziose mura.

Uno spettacolo leggero, frizzante, dinamico con il quale la Filodrammatica “Lucio Deflorian” riprende la nuova stagione teatrale dopo aver festeggiato con vari appuntamenti, non ultimo la pubblicazione del libro “Il teatro a Tesero”, nel corso del 2006 i suoi 135 anni di attività.

Programmazione

Teatro Oratorio
Sabato, 23 Febbraio 2008 ore 21.00

I commenti sono chiusi.