L’autunno porta con se l’ormai tradizionale rassegna teatrale che, da 28 edizioni ormai, invita sul palcoscenico del teatro comunale di Tesero le compagnie amatoriali della regione. Gli abbonati più fedeli non mancano mai a questo appuntamento mentre gli spettatori che magari non riescono ad essere sempre presenti tengono comunque d’occhio il programma, in cerca di quel particolare spettacolo che li incuriosisca.
Questa edizione, appunto, è davvero ricca di spettacoli curiosi. Si inizia, infatti, con una commedia dialettale molto speciale, dove gli attori della Filo di Calavino e gli attori dell’Associazione Oasi Valle dei Laghi danno voce, sul palco, alla disabilità in un’esperienza unica, entusiasmante ed arricchente per tutti.
La Filo di Villazzano propone invece un pungente e frizzante testo di Aldo Nicolaj dove il protagonista è … un po’ morto … anzi, proprio cadavere … e quello che sente dire di se da chi credeva suoi cari non lo rende proprio contento. Una commedia che, a dispetto del titolo, si annuncia davvero … vivace!
Il Coro le Mille Note, supportato dalla nostra Filo e da alcuni amici in quello che si presenta come un “musical bonsai” per le famiglie ed i più piccoli, farà di tutto per salvare il Natale che è in pericolo!
La Filo di Fornace non ha bisogno di presentazioni. Già protagonista alcuni anni fa con l’applauditissimo “Reparto paternità” torna al comunale di Tesero con il personaggio buffo e dissacrante di “Bertoldo”. Un cast di 20 attori per una rappresentazione travolgente e vincitrice, tra l’altro, del concorso Palcoscenico Trentino.
Infine la Filo di Tesero sarà partner dell’Associazione Ale4M e del Centro Danza 2000 nel produrre un inedito spettacolo costruito attorno al pensiero di Alessandro Conti, il giovane scomparso in un incidente stradale nel 2016. Suoni, colori, voci, persone, immagini, luci si incontreranno sul palco per raccontare un viaggio attraverso la musica, il mondo e la natura, le grandi passioni di Ale.
I prezzi d’ingresso rimangono invariati e sarà possibile come sempre, presso il Teatro Comunale di Tesero, sottoscrivere l'abbonamento con contestuale prenotazione dei posti.
Abbonarsi, quest’anno, è consigliato più che mai: con un unico passaggio alla cassa del teatro, la tessera non solo permetterà l’accesso ai quattro spettacoli serali – anticipati tutti come orario alle 20.45 – ma assicurerà anche il posto e un buono sconto agli abbonati che vorranno partecipare alla misteriosa «Cena Western» che la nostra Filo sta organizzando per l’inizio del 2020 (usare il pulsante per dettagli).
Sabato 26 ottobre 2019 - ore 20.45
Associazione di volontariato “Oasi Valle dei Laghi” - Filodrammatica “S. Genesio” di Calavino
EN CASTEL EN VENDITA
Venerdì 8 novembre 2019 - ore 20.45
Gruppo teatrale “Gianni Corradini” di Villazzano
INTERNO CON CADAVERE
Domenica 22 dicembre 2019 ore 17.30
Coro Le Mille Note e alcuni amici in collaborazione con la Filo di Tesero
GROSSO GUAIO AL POLO NORD
Venerdì 7 febbraio 2019 - ore 20.45 - Filodrammatica "San Martino" di Fornace
BERTOLDO
Sabato 21 marzo 2019 ore 20.45
Domenica 22 marzo 2019 ore 17.30
Filodrammatica L.Deflorian di Tesero - Centro Danza Tesero - Associazione Ale4M
LIBERI, nella libertà della natura