Tuti ‘n terapia

Per combattere il logorio della vita moderna c’è chi consiglia un liquore di televisiva memoria … ma non sempre è sufficiente. Perché, in fondo, qualcuno deve pur stare ad ascoltarci una buona volta, ci serve insomma, un moderno confessore.

E’ così che conosciamo gli strampalati, ma neanche poi tanto, personaggi di questa commedia scritta da Gloria Gabrielli: nello studio del dottor Benvenga, stimato e imperturbabile psicologo. Ognuno si rivolge a lui per cercare di risolvere le proprie debolezze: dalla fobia per i cani all'ansia della raccolta differenziata, dalla insicurezza per aver subito un abbandono al morboso attaccamento materno per il figlio.

Lo studio dell’analista - come ormai lo si chiama comunemente – è  confessionale dove cercare di placare le ansie ma inaspettatamente diviene anche luogo di incontro fra i pazienti: sarà la terapia della scienza psicologica o l'ancor più efficace terapia di Cupido, con le sue potenti frecce, a fare dei miracoli?

La Filo di Tesero torna alla commedia brillante dialettale riproponendo uno spettacolo costruito nel 2018, rimasto nel cassetto per cinque anni, allestito in una nuova veste dopo l’intensa stagione di “100CinquanTeatro” e replicato più volte fino ad essere selezionato fra i 5 finalisti al concorso "Mario Roat" di Palcoscenico trentino: perché in fondo, ognuno di noi, anche se non vuole ammetterlo, per un motivo o per l’altro avrebbe bisogno di qualche seduta di terapia!

Qui è possibile visionare la scheda tecnica

Programmazione

Teatro Parrocchiale
Sabato 16 marzo 2024 ore 20.45

I commenti sono chiusi.